Categorie

I più venduti

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.
Seachem phosGuard 250ml Visualizza ingrandito

Seachem phosGuard 250ml

08014

Nuovo prodotto

14,14 € tasse incl.

  • PhosGuard™ elimina rapidamente fosfati e silicati dagli acquari marini e d'acqua dolce. Non è indicato per acquari contenenti sostanze tampone per i fosfati. La particolare struttura di PhosGuard™ e la sua eccezionale porosità consentono un flusso ottimale dell'acqua. La resa è nettamente superiore rispetto ad altri prodotti analoghi. 

    Perché è Differente

    PhosGuard è l'unico prodotto sferico sul mercato. La sua forma permette una maggiore facilità di penetrazione dell'acqua attraverso il filtro, al contrario i prodotti concorrenti, di forma granulare, possono divenire compatti limitando drasticamente la loro capacità di rimuovere fosfati. 
    L'ossido d'alluminio non è rigenerabile. 

    OSSIDO DI ALLUMINIO, ALLUMINIO SOLUBILE E TOSSICITA' PER I CORALLI

    Recentemente si discuteva sul fatto che l'ossido di alluminio, come prodotto base per rimuovere i fosfati come PhosGuard, rilasciava alluminio in acqua, estremamente dannoso per i coralli. La Seachem ha quindi iniziato uno studio accurato su questa tesi, facendo anche numerosi esperimenti per verificare la solubilità e la tossicità dell'alluminio in acqua. 
    Ne è risultato che l'ossido di alluminio è estremamente insolubile in acqua ed il suo utilizzo non determina il rilascio di alluminio solubile o altri elementi che potrebbero avere effetti negativi sugli abitanti del vostro acquario. Studi scientifici approfonditi hanno infatti dimostrato che non avvengono rilasci di alluminio apprezzabili analiticamente anche con dosaggi 3 volte superiori alle dosi consigliate (in quest'ultimo caso i chimici Seachem hanno rilevato 0.2 mg/lt di alluminio con un PH 5.3)

    Istruzioni per l'Uso

    Per massimizzarne la resa PhosGuard™ dovrebbe essere collocato dove il flusso dell'acqua è maggiore. Adatto a qualunque tipo di filtro. In alcune situazioni può essere necessario l'utilizzo di un sacchetto filtrante. 
    Usare 250 ml di prodotto ogni 300 lt d'acqua.
    Far agire il prodotto per 4 giorni e poi testare la concentrazione di fosfati o silicati con Multitest™: Phosphate o Multitest™: Silicate. Se la concentrazione non è scesa sotto lo 0.02 mg/l SOSTITUIRE phosguard™ . Finchè le concentrazioni restano sotto controllo il prodotto non si esaurisce. Super trattamenti non sono necessari. PhosGuard™ non rilascia fosfati e silicati. E' consigliabile un uso continuativo del prodotto per ottenere risultati migliori rispetto ad un uso saltuario anche di quantità maggiori.

2 altri prodotti della stessa categoria: